Soneva Fushi Lusso


Isola di corallo finissimo e verdissima grazie alla presenza di palme da cocco, mangrovie e  pandani, Kunfunadhoo, nell’atollo di Baa, si distingue anche per le sue dimensioni, inusuali per le Maldive: un chilometro e mezzo di lunghezza per 400 metri di larghezza che  garantiscono ampi spazi e una grande “privacy”a tutti gli ospiti del Soneva Fushi, il lussuoso resort  fedele alla filosofia “intelligent Luxury”, che combina i più alti standard di servizio e qualità con i principi della sostenibilità ecologica e la protezione dell’ambiente.

“Slow Life” e “No News No Shoes” sono il motto dei Resort Soneva, che si ispirano a un modo di vivere sano, legato al benessere, alla serenità e all’ecologia, secondo un principio che vede   natura e ambiente integrarsi perfettamente con la raffinatezza e l’eleganza; questa atmosfera si respira ovunque al Soneva Fushi ed è resa ancor più evidente dal dress code casual e confortevole e dal design naturale e non convenzionale del resort. La scelta delle unità abitative è molto ampia:

-15 Crusoe Villa (di cui 7 con piscina)

-1 Soneva Fushi Villa Two-Bedroom con piscina

-8 Soneva Fushi Villa Suite con piscina (di cui 1 con camera sull'albero, a 2,5 m da terra)

-1 Two-Bedroom Soneva Fushi Villa Suite con piscina

-1 Three-Bedroom Soneva Fushi Villa Suite con piscina

-10 Deluxe Soneva Fushi Villa Suite (di cui 9 con piscina)

-2 One-Bedroom Crusoe Suite con piscina

-6 Two-Bedroom Crusoe Suite con piscina

-1 Three-Bedroom Crusoe Suite con piscina

-2 "Retreat", bungalow a due piani che diventano Two-Bedroom suite o Three-Bedroom Suite

-1 Jungle Reserve con 4 grandi camere da letto, cucina attrezzata, fitness area e una Spa suite privata

-9 Private Residences da 1, 2, 3, 4, 6 o 9 camere da letto (Villa 1, Villa 11, Villa 14 e Villa 15, Villa 16, Villa 17, Villa 41, Villa 42, Villa 62)

Tutte le ville sono a pochissimi passi dal mare, hanno giardino privato, accesso diretto alla spiaggia, biciclette a disposizione di tutti gli ospiti, e un “Venerdì” – servizio di maggiordomo.

L’esperienza gastronomica è molto varia e arricchita da vini provenienti da tutto il mondo: Fresh in the Garden, cucina mediterranea, biologica e vegetariana; Once Upon a Table, cucina internazionale; Mihiree Mithaa, asiatica, mediterranea e  internazionale; Sobhas, maldiviana; Out of the Blue, asiatica ed internazionale;So Hands On e So Bespoke, giapponese; Down to Earth by Tavi, internazionale ed asiatica; Shades of Green, maldiviana e sud-est asiatica con base vegetale e tecniche di cottura nordiche. Ed inoltre,The Bar and the Cellar, con oltre 200 vini, birre, liquori, succhi, tè e caffè; So Guilty, cioccolatini, tartufi, praline e altre tentazioni senza fine; So Cool, oltre 60 gusti di gelati e sorbetti fatti in casa; So Delicate, per una degustazione di prosciutti, salumi, formaggi e conserve prima di cena; Destination Dining, ovvero i pasti nel luogo da te prescelto, in villa, su un banco di sabbia o  su isole deserte; In Villa Dining, per un menù su misura per te da gustare nella privacy della tua villa; infine,  per gli ospiti che ne avessero esigenza, la struttura può preparare pasti per diete particolari.

Numerose le attività sportive: bicicletta, jogging, fitness centre, tennis, beach volley, snorkeling, kayaking, sci d'acqua e wakeboarding, pesca d'altura, dolphins watching, yoga, tai chi, badminton. Sull'isola è inoltre presente un centro immersioni PADI che propone corsi ed immersioni guidate.

La Six Senses spa è riconosciuta per l’alto livello delle proposte e dei servizi con un’ampia selezione di massaggi, trattamenti olistici e di bellezza per il benessere di mente, corpo e anima; è dotata di sauna, bagno turco e jacuzzi.

È presente inoltre un cinema all’aperto, il primo delle Maldive con il più grande schermo di tutto l’Oceano Indiano, per godersi un bel film sotto le stelle, anche privatamente.
Nel giardino botanico è presente un osservatorio per vedere le stelle con un telescopio professionale.

Come arrivare

Da malè, con volo di 30 minuti.



Altre strutture in questa destinazione

Baa

Atollo di Baa, 119 Km da Malè, 30 minuti in idrovolante. Situato nell’isola di Dhuni Kolhu, dove Dhuni significa “arco” e Ko...