Alla Scoperta di Kuala Lumpur e Singapore

Durata 8 giorni

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

8 giorni / 5 notti

Date di partenza 2024: giornaliere dal marzo a dicembre

Il tour prevede la visita delle città simbolo del territorio: Singapore, Malacca e Kuala Lumpur. Un misto tra città futuristiche, “melting pot” di culture e tradizioni differenti. Un tour effettuato tutto via terra, con pernottamento a Malacca, potendo così assaporare quello che in volo si perderebbe: scoprire fino in fondo gli aspetti di questo Paese così variegato nelle sue mille sfumature. Per chi lo desidera, possibilità di estendere il viaggio con un rilassante soggiorno mare, in una delle isole delle isole lungo la penisola malese oppure su un atollo corallino nel Borneo malese.



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

Categoria superior

Kuala Lumpur – Pullman Hotel KLCC, camera deluxe  

Malacca – Baba House Melaka, camera ruiella

Singapore – Concorde Hotel, camera deluxe  

Categoria deluxe

Kuala Lumpur – Shangri La Hotel, camera executive

Malacca – The Majestic Hotel, camera deluxe

Singapore – Goodwood Park Hotel, camera deluxe mayfair

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio individuale minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona in camera doppia a partire da:     

                                                                       

categoria superior                                          Euro      2.990,00               Suppl. singola    Euro 510,00       

categoria deluxe                                             Euro      3.100,00               Suppl. singola    Euro 590,00

Tasse aeroportuali Euro 460,00 per persona (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 per persona (include polizza medico/bagaglio)

Protezione Elefante Annullamento da calcolare:https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

La quota comprende:

-Voli intercontinentali dall’Italia in classe economica

-Guide locali parlanti inglese durante le visite

-Pernottamenti negli alberghi indicati con trattamento di prima colazione inclusa

-1 pranzo a Malacca; 2 degustazioni di street food

-Trasferimenti e visite in auto privata

-Solo autista durante il trasferimento da Singapore a Malacca

-Tutti gli ingressi

-Kit viaggio e guida

-Polizza medico/bagaglio 

La quota non comprende:

-Pasti non menzionati e bevande

-Mance, spese personali

-Tassa locale malese 10 Myr per camera a notte da pagare direttamente in albergo

-Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

 Parità valutaria: 1 Eur = 5,1 Myr


Itinerario di viaggio


1° giorno, Italia – Kuala Lumpur

1° giorno, Italia – Kuala Lumpur

Partenza dall’Italia con volo di linea per Kuala Lumpur. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Kuala Lumpur

2° giorno, Kuala Lumpur

Arrivo a Kuala Lumpur. Disbrigo delle formalità di sbarco ed incontro con l’autista parlante inglese presso la Hall degli arrivi per il trasferimento in albergo. Camere disponibili dalle ore 15:00. Nel pomeriggio incontro con la guida parlante inglese per la visita delle Batu Caves, situate nella prima periferia della città, sede di uno dei più importanti siti religiosi dell’Induismo. Si tratta di una collina calcarea che comprende tre grotte principali e una serie di grotte più piccole dove al suo ingresso troneggia un’altissima statua dorata del Lord Murugan, il Dio della guerra e della vittoria. Sistemazione in albergo a Kuala Lumpur, pasti liberi e pernottamento.

*nel caso di arrivo a Kuala Lumpur dopo le ore 12:00 non sarà possibile effettuare la visita nel pomeriggio, possibilità di aggiungere una notte, con supplemento.

3° giorno, Kuala Lumpur

3° giorno, Kuala Lumpur

Prima colazione. Incontro con la guida locale per il tour della città a piedi ed utilizzando i mezzi pubblici: il mercato all’aperto di Chow Kit, il più grande di tutta la città e dove poter degustare una delle tipiche bevande malesi, il Tea Tarik, un mix di tè locale e latte. Proseguimento per Kampung Bary, la più antica area residenziale di etnia malese e la vecchia Kuala Lumpur, Masjid Jamek, la piccola Moschea, situata alla confluenza dei fiumi Klang e Gombak ed ispirata all'architettura Mogul del nord dell'India. Breve passeggiata nel quartiere di Little India, con il suo colorato assortimento di persone e prodotti locali. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Piazza Merdeka (Piazza dell’Indipendenza) ed il Mercato centrale, dove trovare prodotti locali creati da artisti ed artigiani malesi; il tempio indù Sri Mahamariamman. Cena libera e pernottamento.

4° giorno, Kuala Lumpur – Malacca

4° giorno, Kuala Lumpur – Malacca

Prima colazione. Incontro con l’autista parlante inglese e partenza, al mattino, verso Malacca, dove per 400 anni questo luogo fu colonizzato da portoghesi, olandesi e britannici, prima dell'occupazione giapponese durante la seconda guerra mondiale. Alla frontiera tra Malesia e Singapore incontro con la guida parlante inglese. Arrivo e check-in in albergo.  Visita di Malacca a piedi:  la ricostruzione del Palazzo del Sultano, interamente costruito in legno; i resti della fortezza portoghese “A Famosa” e della chiesa cattolica di St. Peter, costruita dai portoghesi e distrutta dagli olandesi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita dello Stadthuys, struttura storica situata nel cuore della città di Malacca, noto come la Piazza Rossa; la particolare Moschea di Kampung Kling ed il Tempio Cheng Hoo Temple, il più antico tempio cinese di tutta la Malesia. Il tour terminerà con la sosta nella casa-museo “Baba Nyonya”, situata all’interno di una sfarzosa e caratteristica casa di ricchi mercanti cinesi ancora oggi esistenti come clan, raggiungibile con una piacevole e breve navigazione. Cena libera e pernottamento.

5° giorno, Malacca  - Singapore

5° giorno, Malacca - Singapore

Prima colazione. Partenza verso Singapore con autista parlante inglese. Alla frontiera tra Malesia e Singapore  incontro con la guida parlante inglese e proseguimento per l’albergo prescelto con arrivo alle ore 14:00 circa. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

6° giorno, Singapore

6° giorno, Singapore

Prima colazione. Intera giornata a dedicata alla visita di Singapore con guida parlante inglese utilizzando i mezzi pubblici: partenza a bordo della velocissima Metropolitana (MRT) per raggiungere l’area degli edifici pubblici del periodo coloniale inglese: il Civic District, il Parlamento, la Corte Suprema ed  il Municipio. Proseguimento per la statua del Merlion, un leone con la coda di pesce, simbolo di Singapore. Visita dei alcuni quartieri di Singapore: Kampung Glum, tipico quartiere Malese ed Arabo con la bella Moschea; di Little India con i suoi profumi esotici e Chinatown con il Tempio del Buddha Tooth Relic. Pranzo libero. Proseguimento nel pomeriggio per il Giardino Botanico con il curatissimo Giardino delle Orchidee e con il Gardens by the Bay, un santuario per gli amanti della natura, composta da tre spazi distinti su 101 ettari di vegetazione lussureggiante.

7° giorno, Singapore – Italia

7° giorno, Singapore – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

8° giorno, Italia

8° giorno, Italia

Arrivo in Italia. 

Richiedi informazioni
A partire da 2990 €

Lo trovi anche in