Malesia Ecoluxury con estensione a Pangkor Laut

Durata 13 giorni

Malesia Ecoluxury

con estensione a Pangkor Laut

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale - minimo 2 partecipanti

13 giorni / 10 notti

Tour della Penisola malese in strutture esclusive, dalla capitale Kuala Lumpur ad Ipoh, per un soggiorno termale su un lago incastonato tra le alture verdeggianti, fino a Penang per la visita della storica città di Georgetown. Il viaggio si conclude a Pangkor Laut, un isola privata a largo della costa occidentale della Malesia dove trovare solo baie appartate e spiagge incontaminate.



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

Kuala Lumpur – Four Season Hotel 5*, pool garden view   

Ipoh – The Banjaran Retreat 5*, lake villa

Penang – Eastern & Oriental 5*, deluxe suite

Pangkor Laut – Pangkor Laut Island Resort 5*, garden villa

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da: 

                                                                            

categoria deluxe                             Euro      4.100,00               Suppl. singola    Euro 1.490,00 

Supplemento guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour              Euro 650 per persona

Tasse aeroportuali Euro 460,00 per persona (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria per persona Euro 85,00 per persona (include polizza medico/bagaglio)

Protezione Elefante Annullamento da calcolare:  https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

La quota comprende:

-Voli intercontinentali dall’Italia in classe economica

-Guida locale parlante inglese durante il tour

-Pernottamenti negli alberghi indicati

-Tutte le prime colazioni, 1 pranzo e 3 cene in ristorante

-Trasferimenti e visite in auto privata

-Tutti gli ingressi menzionati

-Estensione mare nell’Isola di Pangkor Laut

-Trasferimento in barca da/per Lumut

-Kit viaggio e guida

-Polizza medico/bagaglio

La quota non comprende

-Tasse aeroportuali

-Pasti non menzionati e bevande

-Mance, spese personali

-Tasse locali da saldare direttamente in albergo

-Quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

Parità valutaria: 1 Eur = 5,1 Myr 


Itinerario di viaggio


1° giorno, Italia – Kuala Lumpur

1° giorno, Italia – Kuala Lumpur

Partenza dall’Italia con volo di linea per Kuala Lumpur. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Kuala Lumpur

2° giorno, Kuala Lumpur

Arrivo presso l’aeroporto di Kuala Lumpur. Procedure di sbarco ed incontro con un autista parlante inglese per il trasferimento in albergo. Camere disponibili dalle ore 15:00. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento. 

3° giorno, Kuala Lumpur

3° giorno, Kuala Lumpur

Prima colazione. Incontro con la guida parlante inglese per la visita delle Batu Caves, situate nella prima periferia della città, sede di uno dei più importanti siti religiosi dell’Induismo. Si tratta di una collina calcarea che comprende tre grotte principali e una serie di grotte più piccole dove al suo ingresso troneggia un’altissima statua dorata del Lord Murugan, il Dio della guerra e della vittoria. Nel pomeriggio proseguimento per Kampung Bary, la più antica area residenziale di etnia malese e la vecchia Kuala Lumpur, Masjid Jamek, la piccola Moschea, situata alla confluenza dei fiumi Klang e Gombak ed ispirata all'architettura Mogul del nord dell'India. Breve passeggiata nel quartiere di Little India, con il suo colorato assortimento di persone e prodotti locali. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Piazza Merdeka (Piazza dell’Indipendenza) ed il Mercato centrale, dove trovare prodotti locali creati da artisti ed artigiani malesi; il tempio indù Sri Mahamariamman. Cena prevista presso il ristorante malese “Tamarind Hill”. Rientro in albergo e pernottamento.

4° giorno, Kuala Lumpur – Ipoh

4° giorno, Kuala Lumpur – Ipoh

Prima colazione. Incontro con la guida locale e partenza verso il Nord della Penisola per raggiungere Ipoh ed il magnifico Banjaran Hot Spring Retreat, circa 2 ore di tragitto. Arrivo in albergo e sistemazione in camera dopo un drink di benvenuto analcolico. Resto della giornata a disposizione, circondati dalla bellissima e rigogliosa vegetazione. Cena prevista presso il ristorante “Pomelo”.

5° giorno, Ipoh

5° giorno, Ipoh

Prima colazione. Intera giornata a disposizione per effettuare dei brevi trekking o rilassarsi nella struttura. Pranzo libero. Cena/degustazione prevista presso l’esclusivo “Jeff’s Cellar”, incastonato all’interno di un’antichissima grotta (soggetto a riconferma al momento della prenotazione). 

6° giorno, Ipoh - Penang

6° giorno, Ipoh - Penang

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza verso Ipoh, la capitale dello Stato del Perak, dove visiteremo uno dei numerosi Templi Buddisti scavati nella roccia,  fino a raggiungere la città reale di Kuala Kangsar, con la sua bellissima Moschea Ubudiah. Proseguimento per Penang, attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km, fino al Tempio del Serpente, eretto nel 1850 per il culto della divinità Cheng Chooi Chor Soo. Sistemazione in albergo, pasti liberi e pernottamento.

7° giorno, Penang

7° giorno, Penang

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per il Tropical Spice Garden, un giardino che ospita oltre 500 specie di erbe, spezie e piante tropicali in una valle naturale davanti lo stretto di Malacca. Prima del pranzo si parteciperà ad una cooking class di cucina locale. Pranzo incluso.  Rientro in città visita delle principali attrazioni della città di Georgetown: il Tempio di Kek Lok, formato da ben 7 templi ed un’alta Pagoda; le rovine di Fort Cornwallis, sede del distaccamento militare/coloniale inglese. Breve tour a piedi per le tipiche vie del vecchio centro storico con i suoi artistici murals e mercati all’aperto di cibi e spezie. Proseguimento con la Moschea di Kapitan Keling Mosque e la chiesa di St. George, simbolo della grande comunità cristiana locale; la dimora del clan Khoo Kongsi nella comunità cinese/malese Peranak. Resto della giornata libera. Pasti liberi e pernottamento. 

8° giorno, Penang – Pangkor Laut

8° giorno, Penang – Pangkor Laut

Prima colazione. Incontro con l’autista e partenza in auto per il porto di Lumut. Accoglienza da parte dello staff del resort prima del trasferimento in barca in struttura. Pasti liberi e pernottamento.

9° - 11° giorno, Pangkor Laut

9° - 11° giorno, Pangkor Laut

Prima colazione. Giornate a disposizione per relax ed attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.

12° giorno, Pangkor Laut – Kuala Lumpur – Italia

12° giorno, Pangkor Laut – Kuala Lumpur – Italia

Prima colazione. Check out e trasferimento in barca presso il porto di Lamut. Proseguimento in auto privata a Kuala Lumpur in tempo utile per la partenza del volo di rientro per l’Italia.

13° giorno, Italia

13° giorno, Italia

Arrivo in Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 4100 €

Lo trovi anche in