
1° giorno, Italia – Cochin
Partenza con volo di linea per Cochin, con scalo. Cena e pernottamento a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale minimo 2 partecipanti
15 giorni/13 notti
Date di partenza libere fino ad Aprile 2026
Il Kerala è una stretta fascia di terra lungo la costa del Malabar che custodisce uno dei pochi angoli di paradiso del pianeta. Un territorio affascinante che si rivela tra spiagge dorate, lagune tranquille, corsi d’acqua dolce, rilievi collinari e antiche pratiche ayurvediche. Si affaccia sull’Oceano Indiano, nella parte bagnata dal Mare Arabico, ed è caratterizzato da una pianura che attraversa lo stato per tutta la sua estensione.
Cochin, fin dall’antichità, è stato un crocevia fondamentale per i traffici commerciali. La celebre “terra delle spezie”, che attirò mercanti europei provenienti da lontano, oggi appare come un suggestivo intreccio di tradizione e modernità, elementi locali e influenze occidentali. Conosciuta come la Regina del Mare Arabico, Cochin è oggi il cuore economico e industriale del Kerala.
Munnar rappresenta invece il fulcro delle coltivazioni di tè della regione. Situata a circa 1600 metri di altitudine, gode di un clima piacevolmente fresco e rigenerante.
Nell’interno del Kerala si possono esplorare le riserve naturali di Thekkady e ammirare il Lago Periyar, habitat di una ricca fauna selvatica.
Estensione mare a Dhawa Ihuru, Malè Nord, isola tra le più immortalate al mondo, che conquista con la sua barriera corallina ricchissima, le acque trasparenti e la sabbia candida che la avvolge. Lo stile moderno delle strutture dialoga in armonia con l’ambiente naturale. Un piccolo atollo dalla forma perfettamente circolare, immerso in una vegetazione rigogliosa e cinto da un mare limpido e cristallino.
Plus Elefante
Prezzi per persona a partire da:
Combinazione Standard
Quota base in camera doppiada Euro 6.750,00 per persona
Supplemento mezza pensione India Euro 240,00 per persona
Supplemento pensione completa India Euro 450,00 per persona
Combinazione Deluxe
Quota base in camera doppiada Euro 7.250,00 per persona
Supplemento mezza pensione India Euro 290,00 per persona
Supplemento pensione completa India Euro 530,00 per persona
Tasse aeroportuali da Euro 390,00 per persona (da riconfermare)
Visto India online Euro 75,00
QIAE da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante
Supplemento Facoltativo Accompagnatore-guida parlante italiano in India Euro 1.400,00 totale (da dividere per il numero di partecipanti)
La quota comprende
Voli aerei intercontinentali in classe economica
Volo di linea in classe economica Cochin-Malè, tasse incluse
8 pernottamenti in India nelle strutture indicate o similari (1 pernottamento in House Boat)
Trattamento di prima colazione in India
Pensione completa sulla House Boat
Spettacolo Kathakali Dance a Cochin
Visita ad alcune piantagioni e passeggiata a dorso di Elefante a Periyar
Escursione in barca nel lago del parco di Periyar
Visita alla piantagione di Tè e passeggiata a dorso di Elefante a Munnar
Trasferimenti e visite turistiche in auto
Guide locali parlanti inglese
Visite turistiche come da itinerario
Ingressi ai siti menzionati nel programma
5 pernottamenti alle Maldive presso il Dhawa Ihuru in Beachfront villa
Trattamento di All Inclusive Dine alle Maldive
Trasferimenti in barca veloce da/per l’aeroporto di Malè
Tasse maldiviane
Kit viaggio e guida
QIAE Elefante
La quota non comprende
Costo del Visto India
Pasti non menzionati
Bevande
Spese personali
Mance
Accompagnatore-guida parlante italiano (evidenziato supplemento a parte)
Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”
NOTE
I pasti sono da intendersi a buffet (serviti nel ristorante buffet /coffee shop restaurant) e menu fisso in ristorante durante le escursioni.
Le camere Triple in realtà sono una doppia con extra bed/sofà bed aggiunto. Sconsigliato per un adulto. Ovviamente il letto aggiuntivo o l’allungamento del Sofà bed ridurrà lo spazio vivibile della stanza
Parità valutaria Euro 1,00 = INR 94
Parità valutaria Euro 1,00 = USD 1,07
Pacchetto all-inclusive “Dine” Maldive
> Colazione, pranzo e cena saranno serviti presso il ristorante principale, Riveli. Una combinazione di menu à la carte o un sontuoso buffet insieme a postazioni di cucina dal vivo, barbecue e grill.
> Tè/ caffè pomeridiano, una selezione di prelibatezze e snack fatti a mano dalle 15:30 alle 17:00 tutti i giorni
> Sconto del 20% sull'esperienza Destination Dining
> Flusso gratuito di bevande alcoliche inclusa una selezione di vini, birre, cocktail e liquori della casa di marca internazionale e bevande analcoliche che includono una selezione di cocktail analcolici, bibite analcoliche, acqua minerale frizzante/ naturale e una selezione di tè/ caffè presso il ristorante e bar principale. Tutti i giorni dalle 11:00 alle 23:00.
> Minibar:
a) Le bevande analcoliche e gli snack del minibar della villa verranno riforniti quotidianamente.
b) Altre bevande come una marca selezionata di liquori, vini e birre del minibar verranno rifornite su richiesta/ consumo.
Combinazione standard
Munnar – Chandys Hotel 5*
Periyar – Xandari Cardamom county 4* / Elephant Court 4*
Alleppey – House Boat
Mararikulam – CGH Marari Beach , Garden Villa 4*
Cochin – CGH Casino’ 5*, deluxe room
Maldive – Dhawa Ihuru Resort 4*sup, beachfront villa
Combinazione deluxe
Munnar – Chandys Hotel 5*
Periyar – CGH Spice Village 4*
Alleppey – House Boat
Mararikulam – CGH Marari Beach , Garden Villa 4*
Cochin – CGH Brunton Boatyard 5*
Maldive – Dhawa Ihuru Resort 4*sup, beachfront villa
Partenza con volo di linea per Cochin, con scalo. Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo al mattino e pratiche di frontiera e dogana. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento a Munnar, cittadina di montagna situata a 1.600 metri sul livello del mare, nei Ghat occidentali. Pasti liberi. Resto del pomeriggio libero per relax. Pernottamento.
Prima colazione. Al mattino trekking di circa 2-3 ore sulle creste dei Ghat occidentali, pendii orientali che offrono viste spettacolari sulle pianure del Tamil Nadu. Da qui è inoltre possibile vedere la seconda vetta più alta dell’India meridionale e la piantagione di tè più alta del mondo “kolukkumalai”. Il trekking inizia ad un’altitudine di 1800 mt e si arriva al punto più alto di 2250 mt. Si attraversa la diga di Madupatty, Echo-Point, la diga di Kundala. Al termine dell’escursione rientro in albergo con un trasferimento. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Museo del Tè (chiuso il mercoledì) e alla Diga di Mattupatti. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento a Thekkady, una località vicino al Parco Nazionale di Periyar, istituito nel 1982, per la protezione della tigre e dell'elefante selvatico. Arrivo e sistemazione in albergo. Pranzo libero. Escursione panoramica a dorso di elefante e visita di alcune piantagioni. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione. Al mattino escursione in barca presso il lago del Parco di Periyar. Al termine partenza per Alleppey (Alapuzha), navigando tra le backwaters, un complicato insieme di canali sulle cui sponde si svolge la vita semplice ma serena degli abitanti del luogo, che vivono di pesca, allevamento e agricoltura. Pranzo a bordo. Pomeriggio di relax e possibilità di provare il tradizionale metodo di pesca del Kerala. Cena a bordo e pernottamento.
Prima colazione a bordo. Sbarco e trasferimento nella zona di Marari e sistemazione in albergo. Pasti liberi. Resto della giornata libera per relax. Pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata libera per relax. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Check-out e trasferimento a Cochin. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci assisterà ad uno spettacolo di Kalaripayattu, un'arte marziale tradizionale del Kerala: Kalaripayattu è la più antica arte marziale orientale conosciuta, e si crede che tutte le altre discendessero da questa. Cena libera.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Cochin, il porto principale della costa del Malabar: qui fu sepolto Vasco de Gama prima del trasferimento della sua salma in Portogallo, e poi qui si stabilirono gli olandesi, prima del dominio inglese. Visita del Palazzo Mattancherry (chiusa il Venerdì), che custodisce bellissimi affreschi, e la Sinagoga degli Ebrei Bianchi del 1568 (chiusa il venerdì ed il Sabato), con un bel pavimento di maioliche cinesi. La visita prosegue con la chiesa di San Francesco, e le "reti cinesi" all'ingresso del porto. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo diretto per le Maldive.
Arrivo all’aeroporto di Male, accoglienza e trasferimento in barca al resort. Arrivo e check-in (consegna della camera circa dalle h 14.00). Tempo a disposizione per relax ed attività balneari. Cena e pernottamento.
Trattamento di All inclusive Dine. Giornate di relax.
Prima colazione al resort, rilascio della camera circa entro le h11:00 e trasferimento in barca all’aeroporto di Male in tempo utile per il volo di ritorno. Arrivo in Italia e termine dei servizi.
N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione