1° giorno, Italia – Dar Es Salaam
Partenza con volo di linea dall’Italia. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti
11 giorni / 8 notti
Date di partenza 2026 libere, da gennaio a marzo e da giugno a dicembre
Un itinerario che combina i due principali parchi del sud della Tanzania, il Nyerere, noto con il nome di Selous, e Ruaha, zone incontaminate e non ancora inflazionate dal turismo di massa.
Il Nyerere, molto diverso dalle pianure erbose del nord della Tanzania, è caratterizzato da un paesaggio paludoso ricco di laghi e fiumi che ospitano elefanti, bufali, leoni, ippopotami, leopardi e una delle più grandi popolazioni di cani selvatici del pianeta. Inoltre, per gli appassionati di uccelli, oltre 400 specie di uccelli, tra cui il gufo pescatore di Pel. Il Parco Nazionale di Ruaha è il più grande parco della Tanzania, ma riceve meno di 20.000 visitatori all'anno, a differenza del Serengeti che riceve più di 350.000 persone. Il numero ridotto di ospiti, combinato con pernottamenti in campo tendato boutique rende l'esperienza del safari davvero esclusiva e privata.
Plus Elefante
Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona in camera doppia a partire da:
gennaio – febbraio Euro 7.000,00
01 – 14 marzo & giugno Euro 6.600,00
luglio Euro 7.800,00
agosto Euro 8.100,00
settembre - 19 dicembre* Euro 6.500,00
20-31 dicembre* Euro 7.800,00
*ultima data di rientro
Supplemento singola su richiesta
Tasse aeroportuali da Euro 390,00 per persona (da riconfermare)
Assicurazione Elefante da Euro 340,00 a persona (vedi condizioni) https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante
La quota comprende
Voli di linea dall’Italia in classe economica
Voli domestici Auric Air e Safari Airlink tra i parchi
Sistemazione in campi tendati al Nyerere National Park (Selous) e Ruaha, con trattamento di pensione completa e attività incluse (bevande incluse eccetto champagne)
Safari in veicoli 4x4 aperti, guidati da autisti/rangers del camp parlanti inglese
Ingressi ai parchi come da programma
Tassa di soggiorno della Tanzania
Assicurazione Flying Doctor’s (Ambulanza Aerea)
I trasferimenti privati a Zanzibar
4 Pernottamenti a Zanzibar con trattamento all inclusive
Kit viaggio e guida
Assicurazione Elefante
La quota non comprende
Il visto d’ingresso
Mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
Parità valutaria: 1 Euro = USD 1,09
IMPORTANTI NOTE SUL VIAGGIO
Bagaglio permesso a bordo dei voli domestici: 15kg a persona incluso il bagaglio a mano
Si raccomanda di NON portare valige rigide quali Samsonite o Delsey, ma borse morbide.
Il posto dei bagagli è limitato su qualsiasi tipo di veicolo. Dimensioni indicative per il bagaglio in cm.: 60x43x18, peso max 20kg
All’interno dei Parchi Nazionali le strade sono tutte sterrate, con numerosi dossi e buche.
In alcuni lodge l’erogazione dell’acqua calda avviene in orari prestabiliti
All’interno delle tende del camp non è prevista l’aria condizionata bensì un sistema di raffreddamento posizionato sul soffitto sopra il letto
Dal primo giugno 2019 è in vigore un bando totale alla produzione, uso e importazione di sacchetti di plastica, con multe e possibile arresto. Le uniche eccezioni riguardano le confezioni di plastica per prodotti medici e sanitari e le borsette di plastica per prodotti da toilette.
Dollari ed Euro sono ampiamente accettati ovunque (solo le banconote in Euro sono accettate e non le monete). Non sono accettati dollari americani stampati prima del 2006
Nyerere National Park – Roho Ya Selous, tenda
Ruaha National Park – LabaLaba Jongomero Camp, tenda
Zanzibar – Neptune Pwani Beach Resort & Spa 4*, camera deluxe vista mare
Partenza con volo di linea dall’Italia. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Dar Es Salaam; disbrigo delle formalità doganali e trasferimento al terminal domestico per la partenza del volo per il parco Nyerere. Arrivo dopo circa 40 minuti alla pista di Beho Beho (da giugno a novembre), Mtemere (da dicembre a marzo) e trasferimento di un’ora e mezza al camp che si trova nel cuore del Parco Nazionale Nyerere, noto come Selous, la più grande riserva dell'Africa e sede di una delle più grandi popolazioni di cani selvatici del continente.
Trattamento di pensione completa e bevande incluse (eccetto champagne); attività incluse: fotosafari, passeggiate guidate, safari in barca, pesca.
Le giornate al camp inizia con una sveglia molto presto e la prima colazione. Fotosafari mattutino e rientro al camp in tempo per il pranzo. Il primo pomeriggio è da dedicare al relax e/o ad un tuffo in piscina prima di ripartire per il fotosafari in barca sul lago. Rientro al camp per un aperitivo intorno al fuoco seguito dalla cena. Pernottamento.
Prima colazione al camp, quindi trasferimento alla pista e volo per Ruaha. Arrivo dopo meno di due ore e trasferimento al vicino camp che si trova sul fiume Jongomero, un affluente del Grande Fiume Ruaha. È il campo più isolato, ma la sicurezza degli ospiti è la priorità. Il fiume Ruaha scorre tutto l'anno, contribuendo a una ricca fauna. Il paesaggio è di incomparabile bellezza e comprende diverse specie di alberi come i baobab millenari. A pochi minuti a piedi dal camp si trovano foreste di grandi acacie. I mesi di giugno e luglio sono un vero e proprio Eden africano, dove si incontrano diverse specie di animali selvatici, dai grandiosi elefanti alle manguste nane.
Trattamento di pensione completa e bevande incluse (eccetto champagne); attività incluse: fotosafari a bordo di veicoli 4x4, colazione o aperitivo nel bush, passeggiate guidate (da luglio a metà dicembre).
Il camp offre un'ampia varietà di attività, consentendo di personalizzare le giornate in base agli interessi preferiti. Le prime ore del mattino sono in genere le migliori per i fotosafari e i safari a piedi, e le temperature sono leggermente più fresche e la fauna selvatica è più attiva. Le ore centrali del pomeriggio sono il momento ideale per rilassarsi sotto gli alberi oppure per un bagno nelle piscine naturali di acqua termale della Bush Spa situata a mezz’ora dal lodge. Il pomeriggio è da dedicare ad un altro safari. Rientro al camp dopo il tramonto, cena e pernottamento.
Prima colazione al camp, quindi trasferimento alla pista e volo per Zanzibar (durata circa 3h30). All’arrivo assistenza aeroportuale e trasferimento al resort. Trattamento all inclusive. Pernottamento.
Giornate di relax balneare. Trattamento all inclusive.
Prima colazione. Rilascio della camera e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia con scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.