Gran Tour del Brasile

Durata 12 giorni

GRAN TOUR DEL BRASILE

 

Rio de Janeiro, Cascate di Iguazu,

Amazzonia, Salvador de Bahia 

 

12 GIORNI / 11 NOTTI

 

Le tappe classiche del Brasile - Rio de Janeiro, Iguazu e Salvador de Bahia - sono accompagnate da una visita all'insegna dell'avventura e della scoperta: si fa una deviazione nella zona di Manaus, in Amazzonia, ove si dorme in un lodge tipico e ci si lascia incantare dalle navigazioni fluviali, i colori intensi e i suoni della foresta.

 

Partenze di gruppo garantite con un minimo di 2 persone,

servizi in condivisione e guide locali multilingue parlanti italiano



Condizioni di viaggio

Possibilità di estendere il soggiorno in Brasile (prezzo non incluso nelle quote di partecipazione).

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Partenze di gruppo garantite con un minimo 2 persone, servizi in condivisione con guide locali multilingue parlanti italiano:

 

 

 

CATEGORIA  STANDARD

 

CATEGORIA  SUPERIOR

In camera Doppia

Euro 1.980,00

Euro 2.120,00

In camera Tripla

Euro 2.080,00

Euro 2.220,00

In camera Singola

Euro 2.640,00

Euro 2.820,00

 

Possibilità di partenze giornaliere su base individuale

(minimo 2 persone, quote su richiesta).

 

 

Quota Iscrizione: Euro 70.00

 

Garanzia “Protezione Elefante” vedi sez. documenti utili del sito

 

Elenco alberghi (o similari):

 

Città e Albergo

Categoria Standard

Categoria Superior

Rio de Janeiro

Hotel Golden Tulip Rio Copacabana

Camera Superior

vista interna

Camera Executive

vista mare

Foz do Iguaçu

Hotel Viale Cataratas

Camera Deluxe

Camera Deluxe

Amazzonia

Amazon Ecopark Jungle Lodge

Bungalow Standard

Bungalow Standard

Salvador de Bahia

Hotel Golden Tulip Salvador

Camera Superior

Camera Deluxe

 

Note:per motivi organizzativi il tour potrebbe essere condiviso con passeggeri di altre nazionalità e con la presenza di una guida multilingue parlante italiano. Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari) con prima colazione. Trasporto in van o pullman gran turismo con aria condizionata. Presenza di guide locali multilingue parlanti italiano in tutte le località del tour tranne durante il soggiorno in Amazzonia dove sono previste guide locali parlanti inglese/portoghese. 10 prime colazioni ed i pasti specificatamente indicati nel programma (2 pranzi e 3 cene in Amazzonia, 1 pranzo a Salvador de Bahia). Visite ed escursioni (ingressi inclusi) specificatamente indicate nel programma. I facchinaggi negli aeroporti brasiliani e negli alberghi. Tasse e imposte di servizio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Trasporto aereo (su richiesta secondo instradamento e alla migliore tariffa disponibile al momento della prenotazione). Tasse aeroportuali. Pasti non indicati nel programma. Bevande, extra di ogni genere, mance ad autisti e guide e spese di carattere personale. Tassa di soggiorno brasiliana. Pacchetto assicurativo, indicato alla voce “condizioni di partecipazione”. Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”.

 

 

 

NOTE:

Si garantisce ogni partenza fino a 30 giorni prima con un minimo di 2 partecipanti.

    Al di sotto di tale date servizi e quote su richiesta.

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non occorre visto. In caso di transito negli Stati Uniti consultare il proprio agente di viaggio per la normativa in materia di visti/passaporti. Cambio adottato:  1 € = 1,12 USD; fino a 20 giorni precedenti la partenza potrà essere applicato un adeguamento valutario in caso di scostamenti del tasso di cambio superiori al 3% rispetto al valore qui sopra dichiarato. (UIC Unione Italiana Cambi).

Itinerario di viaggio

11 Tappe
Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

1° giorno                  ITALIA  / RIO DE JANEIRO

Partenza per Rio de Janeiro con voli di linea (prezzo non incluso nelle quote di partecipazione). Arrivo e disbrigo delle operazioni di frontiera. Personale del nostro ufficio corrispondente in loco, vi attenderà nel salone degli arrivi e provvederà al trasferimento in albergo. Sistemazione in camera, cena libera e pernottamento.

Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

2° giorno                  RIO DE JANEIRO

Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita guidata al Corcovado, che si raggiunge a bordo di un caratteristico trenino a cremagliera che si inerpica attraverso la foresta pluviale de Tijuca. Sul picco, da dove si gode un magnifico panorama, si erge maestosa la celebre statua del Cristo Redentore che sembra abbracciare tutta la città. Rientro in albergo e resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento. 

Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

3° giorno                  RIO DE JANEIRO

Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita guidata ad un’altra icona di Rio de Janeiro, il Pan di Zucchero, che si raggiunge dalla città per mezzo di due funivie. Una volta in cima la vista sulla cidade maravilhosa è assolutamente unica e merita molto di più di una semplice fotografia. Rientro in albergo e pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento. 

Iguazu

Iguazu

4º giorno                  RIO DE JANEIRO / FOZ DO IGUAÇU

Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto di Rio de Janeiro e partenza per Foz do Iguaçu con voli di linea (prezzo non incluso nelle quote di partecipazione). Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita guidata al versante brasiliano delle cascate, dichiarate dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Rientro in albergo e serata a disposizione. Cena libera e pernottamento. 

Iguazu

Iguazu

5° giorno                  FOZ DO IGUAÇU

Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita guidata al versante argentino delle spettacolari cascate di Iguaçu. Un caratteristico trenino vi porterà al punto di partenza di una piacevole passeggiata su delle passerelle che vi condurrà fino alla piattaforma sospesa proprio di fronte e al di sopra della celeberrima Garganta del Diablo; da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata. Rientro in albergo e resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento. 

Amazzonia

Amazzonia

6° giorno                   FOZ DO IGUAÇU / MANAUS / AMAZZONIA

Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto di Foz do Iguaçu e partenza per Manaus con voli di linea (prezzo non incluso nelle quote di partecipazione). Arrivo, trasferimento e sistemazione al lodge. Resto della giornata da dedicare alle attività organizzate dallo staff del lodge. Cena e pernottamento.

Amazzonia

Amazzonia

7° / 8° giorno          AMAZZONIA 

Trattamento di pensione completa ed intere giornate dedicate alla visita della foresta amazzonica attraverso le attività organizzate dallo staff del lodge come passeggiate lungo i sentieri della giungla per andare alla scoperta di piante e fiori, navigazioni diurne e notturne lungo i canali per ascoltare i suoni della foresta, pescare o avvistare le numerose specie di animali. L’ordine e la fattibilità delle visite verrà riconfermato in loco secondo condizioni meteo e stagionalità.

Salvador de Bahia

Salvador de Bahia

9° giorno                   AMAZZONIA / MANAUS / SALVADOR DE BAHIA

Prima colazione al lodge, trasferimento all’aeroporto di Manaus e partenza per per Salvador de Bahia con voli di linea (prezzo non incluso nelle quote di partecipazione). Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento. 

Salvador de Bahia

Salvador de Bahia

10º giorno                SALVADOR DE BAHIA

Prima colazione in albergo ed intera mattinata dedicata alla visita guidata ai luoghi ed ai monumenti più significativi della parte storica della città che include una piacevole passeggiata attraverso le stradine del celebre quartiere coloniale di Pelourinho, cuore pulsante di Salvador. Pranzo in ristorante e rientro in albergo con una visita panoramica della città moderna. Resto della serata a disposizione, cena libera e pernottamento.

Volo

Volo

11° giorno                SALVADOR DE BAHIA / ITALIA

Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto di Salvador de Bahia e partenza per per l’Italia con voli di linea (prezzo non incluso nelle quote di partecipazione). Pernottamento a bordo.

Italia

Italia

12° giorno    ITALIA

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

Richiedi informazioni
A partire da 1980 €

Lo trovi anche in


Natura

Tipologia

Condivisione

Catalogo