Giordania & Gerusalemme

Durata 8 giorni

Tour Giordania e Gerusalemme

Partenze garantite minimo 4 passeggeri

Viaggio di gruppo in esclusiva Viaggi dell’Elefante

 

Un viaggio alla scoperta delle radici bibliche attraverso due paesi legati nei tempi più remoti: Giordania e Israele, l’antica Terra Santa. Si potranno ammirare i siti più importanti di questi paesi: Madaba, Monte Nebo, Petra, la città Rosa, il deserto del Wadi Rum, le acque terapeutiche del Mar Morto e infine Gerusalemme, la Città dorata.

 

Date partenze:

8 e 26 dicembre 2017; 5 gennaio; 9 febbraio; 2 e 30 marzo; 25 aprile; 1 giugno; 6 e 27 luglio; 3 e 24 agosto; 14 settembre; 26 ottobre; 23 novembre; 7 e 28 agosto



Condizioni di viaggio

HOTEL 4 stelle superior o similari

AMMAN: International

PETRA: Petra Guest House

MAR MORTO: Holiday Inn

GERUSALEMME: Ambassador

 

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Quote valide per minimo 4 passeggeri

 

Gennaio, febbraio, giugno, luglio, agosto e novembre:                                Euro 2.710,00

Marzo, aprile e settembre:                                                                       Euro 2.840,00

Natale e capodanno:                                                             Euro 2.910,00

 

Altre spese:

Supplemento Singola: Euro 720,00

Tasse aeroportuali: Euro 290,00 (soggette a modifica)

Quota d’iscrizione (inclusa assicurazione medico-bagaglio): Euro 50,00

Protezione Elefante (annullamento): Euro 99,00 fino a Euro 3.000; Euro 120,00 fino a 4.000

 

 

La quota comprende: volo Royal Jordanian da Roma Fiumicino, pernottamento in hotels 4 stelle superior pensione completa, guida accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 7° giorno, nostro personale parlante inglese in aeroporto ad Amman, shuttle bus alla frontiera. Kit da viaggio, guida della Giordania, ingressi ai siti, trasporti in veicolo privato in base al numero di partecipanti. Visto gratuito (ci occorre la scansione del passaporto).

 

La quota non comprende: tasse aeroportuali, quota d’iscrizione, tasse d’uscita di 15USD, bevande, mance (consigliamo 5€ al giorno a persona), protezione Elefante, extra a carattere personale, cenone di Natale o Capodanno.

 

Cambio utilizzato: Euro 1,00 = USD 1,12


Itinerario di viaggio

8 Tappe
Amman

Amman

1° giorno             ROMA FIUMICINO – AMMAN

Partenza per Amman con volo di linea Royal Jordanian. Arrivo e disbrigo delle pratiche aeroportuali e incontro con i nostri assistenti. Trasferimento e sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Petra

Petra

2° giorno             AMMAN – MADABA – MONTE NEBO – KERAK – BEIDA - PETRA

Trattamento di pensione completa. Nella mattinata partenza per la visita della città di Madaba famosa per gli stupendi mosaici e visita alla chiesa ortodossa di San Giorgio dove è conservato il mosaico raffigurante la carta della Palestina. Proseguimento per il Monte Nebo. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Kerak, antico presidio romano. Proseguimento per Petra. All’arrivo visita di Piccola Petra. A differenza di Petra, nella quale i nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, che andavano sino in Siria ed in Egitto. Arrivo e sistemazione in albergo, cena e pernottamento in albergo.

Petra

Petra

3° giorno               PETRA

Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città di Petra, dal 1985 Patrimonio dell'Umanità UNESCO. La prima parte della visita si svolge a cavallo per 800 m., poi a piedi si percorre il “Siq”, una stretta gola delimitate da altissime rupi, si raggiunge i monumenti della capitale nabatea. Pranzo all’interno del sito. Cena e pernottamento in albergo.

Mar Morto

Mar Morto

4° giorno             PETRA – WADI RUM – MAR MORTO

Trattamento di pensione completa. Partenza per il deserto di Wadi Rum. Pranzo in ristornate. Giro in fuori strada 4x4 per ammirare gli scenari naturali del Wadi, con la sua sabbia rosa e le sue imponenti pareti rocciose. Trasferimento al Mar Morto, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Gerusalemme

Gerusalemme

5° giorno             MAR MORTO – QUMRAN – JERICO – GERUSALEMME

Prima colazione. Trasferimento alla frontiera di Allenby. Dopo tutte le procedure burocratiche proseguimento per Gerusalemme, sosta per la visita di Qumran per la visita del sito archeologico, dove furono ritrovati i rotoli del Mar Morto, nel 1947 (oggi esposti presso il museo Israeliano a Gerusalemme) e Jerico. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Gerusalemme

Gerusalemme

6° giorno GERUSALEMME

Prima colazione. Partenza per il Monte degli Ulivi e giardino del Getsemani, proseguimento per il Monte Sion. Trasferimento verso Betlemme e incontro con la guida locale: pranzo ristorante e visita alla Basilica della Natività, la Grotta del Latte ed al Campo dei Pastori. Cena e pernottamento.

Gerusalemme

Gerusalemme

7° giorno GERUSALEMME

Prima colazione. In mattinata visita dei quattro quartieri della città (cristiano, musulmano, ebraico e armeno). Visita del Tempio con le Moschee di El Aqsa e quella della Cupola della Roccia sul monte Moriah (previa autorizzazione del Awqaf). Visita al Muro del Pianto e del Santo Sepolcro. Pranzo nel noto souk della Città. Cena e pernottamento.

Italia

Italia

8° giorno             GERUSALEMME – TEL AVIV – ROMA FIUMCINO

Dopo la colazione partenza per l’aeroporto di Tel Aviv. Imbarco per il rientro a Roma Fiumicino.

Richiedi informazioni
A partire da 2710 €

QUANDO PARTIRE


08
Dicembre
26
Dicembre
05
Gennaio
09
Febbraio
02
Marzo
30
Marzo
25
Aprile
01
Giugno
06
Luglio
27
Luglio
03
Agosto
24
Agosto
14
Settembre
26
Ottobre
23
Novembre
07
Dicembre
28
Dicembre

Singole
Periodi
Garantite
Ultime disponibilità
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia