Introduzione allo Yunnan

Durata 11 giorni

INTRODUZIONE ALLO YUNNAN

Viaggi di gruppo

Esclusiva Viaggi dell’Elefante

 

Lo Yunnan, provincia nel sud-ovest della Cina, vanta grandi diversità etnologiche; confina al nord col Tibet e al sud con le giungle della Birmania, e presenta città e panorami di grande interesse.

In pochi giorni riuscirete a scoprire le varie sfaccettature di questo magnifico paese.

Jighhong magnifico avamposto alle propaggini della foresta pluviale, la piu’ grande del paese.  

Si visita poi lo Yunnan delle minoranze etniche, e le famose coltivazioni di thè Puer esportato in tutta la Cina, e non solo; si conclude il tour con la tappa di Kunming ove è la Foresta di Pietra, ne sarete stupefatti.

Alberghi 4 stelle. Gruppi di 25 passeggeri al massimo.

 

Partenze 2018: in lavorazione



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, 11 giorni

Quote per persona, minimo 6 partecipanti

 

 

Altri supplementi

Tasse aeroportuali con Thai a partire da Euro 60,00 p.p. 

Nota: le tasse aeroportuali possono variare e sono soggette a riconferma.

Costo del visto cinese Euro 150,00

Quota iscrizione Euro 70,00

Protezione Elefante (annullamento)  vedere tabella

 

LA QUOTA COMPRENDE

Biglietto aereo intercontinentali da Roma in classe economica a tariffa speciale valido su voli Thai Airways, tasse escluse.

Biglietti aerei in classe economica per le tratte interne, tasse incluse.

Alberghi 4 stelle. Pasti come da itinerario. Guide locali parlanti inglese durante le visite.  Trasferimenti e visite su base privata. Assicurazione medico-bagaglio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Le tasse aeroportuali sul biglietto intercontinentale; il costo del visto; quanto non menzionato; le bevande;

 

Parità valutaria Euro 1,00 = USD 1,12


Itinerario di viaggio

11 Tappe
Scalo

Scalo

1° giorno,  Italia - Kunming

Partenza con volo  di linea per Pechino. Cena a bordo.

Kunming

Kunming

2° giorno,  Kunming

Arrivo a Kunming (m 1890) capoluogo dello Yunnan conosciuta anche come “la città dell’eterna primavera” per il suo clima mite quasi tutto l’anno. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento all’Hotel Jingjian Hotel (4 stelle). Cena e pernottamento.

Jinghong

Jinghong

3° giorno,    Kunming - Jinghong

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo per Jinghong.  Intorno alla città di Jinghong, su una superficie di circa 200.000 ettari si estende la più grande riserva naturale della Cina: nella foresta pluviale tropicale di Xishuangbanna crescono alcuni tipi di felci rare e altre specie preziose quali il podocarpo. Pranzo libero. Sistemazione in hotel Daiyuan (4 stelle). Cena in albergo e pernottamento.

Jinghong

Jinghong

4° giorno,                          Jinghong

Prima colazione. Partenza per l’escursione a Ganlanba per la visita ad alcuni caratteristici villaggi delle minoranze etniche Jinuo.  Pranzo in corso di escursione. Si va poi nelle coltivazioni di thè per seguire la produzione ed il processo di lavorazione.  Cena in albergo e pernottamento.

Menghai

Menghai

5° giorno,                 Jinghong – Menghai  - Jinghong

Prima colazione. Escursione a  Menghai  (1 ora e 15 minuti di auto).  Intera giornata visite:  visita delle colline di the; visita ad una produzione di carta; visita al villaggio dell’etnia “Bulan”, le coltivazioni di the. Pranzo in corso di escursione. Cena in albergo.

Lijiang

Lijiang

6° giorno,               Jinghong – Da Dugang – Lijiang

Prima colazione. Partenza per quella che viene chiamata la Elephant Valley  (km 50 circa 40 minuti di strada a Nord di Jinghong) riserva naturale nella foresta pluviale. Pranzo cinese in ristorante.  Pomeriggio, volo per Lijiang. Sistemazione all’Hotel Wangfu (4 stelle). Cena in albergo.

Lijiang

Lijiang

7° giorno,                                         Lijiang

Pensione completa. Giornata di visite: il Lago del Dragone Nero ove è la magnifica montagna del  Dragone Nero la cui sommità, ricoperta di nevi perenni, si staglia sul cielo azzurro (mt  5.596).  Visita del Museo Dongba, il Monastero delle 10.000 camelie e gli affreschi “Baisha”. Sosta al villaggio della minoranza “Yuhu”.

Shangri La

Shangri La

8° giorno,               Lijiang – Shangri La  (km 130)

Prima colazione.  Trasferimento in auto fino Shangri La, mt 3.200 originariamente chiamato Zhongdian. Si attraversa la Gola del Salto della Tigre è una delle gole più profonde del pianeta. Anche percorrendo la  strada  in auto,  è possibile ammirare paesaggi spettacolari.  Arrivo a Shangri-la ai piedi dell’altopiano tibetano a 3.200 m di altitudine. Qui una atmosfera fiabesca; ancora conservata intatta la cultura tibetana. Sistemazione all’ Hotel Gucheng International (4 stelle). Passeggiata per la Città Vecchia.  Pranzo e cena inclusi.

Shangri La

Shangri La

9° giorno,                              Shangri La

Pensione completa. Giornata di escursione alla scoperta di luoghi suggestivi: il monastero di Songzanlin, il Museo,  una abitazione tipica di contadini tibetani. Sosta al mercato dell’etnia Jinxioa ove.

Kunming

Kunming

10° giorno,           Shangri La- Kunming

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo per Kunming. Arrivo e sistemazione all’Hotel Jinjiang  (4 stelle). Pranzo in ristorante locale.

Pomeriggio, visita della famosa “ Foresta di Pietra” un posto straordinario creato un fenomeno geologico di rara bellezza.  Una moltitudine di formazioni calcaree che svettano verso il cielo formando, che sembrano essere una vera e propria foresta pietrificata. Cena in albergo.

Italia

Italia

11° giorno,              Kunming – Italia

Prima colazione.  Mattino visita del mercato locale famoso per i fiori e degli uccelli nei pressi della Città Vecchia; si va poi al mercato del Thè.  Pranzo libero.  Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 2800 €

Lo trovi anche in


Natura

Tipologia