Turchia, una scoperta sempre affascinante

Durata 11 giorni

TURCHIA

Turchia, una scoperta affascinante

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo - minimo 2 partecipanti

11 giorni / 10 notti

 

Date di partenza 2020: ogni martedì e domenica

 

Turchia, terra accogliente, misteriosa, affascinante, vicina a noi eppure esotica. Abitata da tempi immemori, è terra che custodisce testimonianze storiche di tutte le civiltà, terra dove sorge il sole, ponte naturale tra Asia ed Europa. Un incantevole viaggio tra storia, cultura e paesaggi magici di straordinaria bellezza.

 

Esperienze consigliate:

-       Esperienza in mongolfiera in Cappadocia

-       Serata Turca con la cena in Cappadocia

-       2 ore di guida in QUAD al tramonto (ATV experience) in Cappadocia

-       Spettacolo di dervisci danzanti in Cappadocia

-       Estensione tour ad Istanbul



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati

Ankara - Hotel Hilton 5*, doppia standard

Cappadocia - Kayakapi Premium Cave 5*, doppia prime

Pamukkale - Adempira 4*, doppia standard

Kusadasi - La Vista 4* o Charisma 4*, doppia standard

Monte ida - Ramada Kaz Daglari 4*, doppia standard

Bursa - Mercure 4*, doppia standard

Istanbul - Sura Hagia Sofia 5*, doppia standard

 

CONDIZIONI di viaggio

Viaggio di gruppo, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona, a partire da:

 

minimo 2 partecipanti:                 Euro 3.990,00    Suppl. singola Euro 590,00                          

minimo 4 partecipanti:                 Euro 3.338,00    Suppl. singola Euro 590,00

minimo 6 partecipanti:                 Euro 2.500,00    Suppl. singola Euro 590,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 180,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante (annullamento)       http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

La quota comprende:

-          Volo Turkish Airlines: Italia/ Ankara -- Istanbul/ Italia in classe economica

-          Trattamento di prima colazione inclusa negli alberghi indicati , tassa di soggiorno

-          1 cena in hotel a Pamukkale

-          Trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto e per tutto il tour come da programma

-          Le visite privati ed ingressi come indicato nel programma

-          Guida/autista locale parlante italiano (guida in italiano soggetta a disponibilità)

La quota non comprende:

-          Tasse aeroportuali

-          Mance, facchinaggio e spese di carattere personale

-          Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

 

Esperienze consigliate, prezzi per persona, a partire da:

-          Estensione ad Istanbul: su richiesta

-          Serata Turca senza cena/ Serata Turca con la cena in Cappadocia: Euro 65,00 (pick-up & drop-off in albergo, in condivisione con altri partecipanti)                        

-          2 ore di guida in QUAD al tramonto (ATV experience) in Cappadocia: Euro 42,00 (pick-up & drop-off in albergo, in condivisione con altri partecipanti)

-          Spettacolo di dervisci danzanti in Cappadocia: Euro 32,00 (pick-up & drop-off in albergo, in condivisione con altri partecipanti; tutti i giorni alle 18.00 - durata: 1 ora)

-          Esperienza indimenticabile al bordo di una mongolfiera per un volo sulle straordinarie formazioni rocciose della Cappadocia: su richiesta (pick-up & drop-off in albergo, in condivisione con altri partecipanti)

Informazioni utili:

I bambini sotto i 6 anni non sono ammessi sulle mongolfiere

Il prelievo in hotel inizia solitamente 1 ora prima del decollo

Le donne incinte non dovrebbero volare per il rischio di atterraggi turbolenti

L’operatività del tour in mongolfiera dipende totalmente dal tempo e dal vento

 

NOTE IMPORTANTI:

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione. 

Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

Occasionalmente potrebbe accadere che durante le visite previste nell’itinerario qualche edificio o monumento sia in ristrutturazione e pertanto del tutto o parzialmente non visitabile. L’inizio e il termine di dette opere non ci viene comunicato tempestivamente dagli organi locali e pertanto può sfuggire al nostro controllo.

In alcuni casi, per motivi operativi per avverse condizioni meteo, l’ordine delle visite potrebbe pertanto subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione nel caso in cui ciò dovesse accadere durante il viaggio.


Itinerario di viaggio


Ankara

Ankara

1° giorno,           Italia – Ankara

Partenza con volo Turkish Airlines per Ankara, la capitale della Turchia, situata in posizione centrale sull’altopiano anatolico. Arrivo in aeroporto e trasferimento all’albergo, pernottamento.

Ankara

Ankara

2° giorno,           Ankara

Prima colazione in hotel. Visita città: lo splendido Museo delle Civiltà Anatoliche e il mausoleo di AnitKabir, un maestoso tributo ad Ataturk, padre fondatore della Turchia moderna, che la scelse come capitale; proseguimento verso la Cittadella per una breve passeggiata a piedi. Rientro in albergo. Pernottamento.

Cappadocia

Cappadocia

3° giorno,           Ankara - Cappadocia

Dopo la prima colazione, partenza per la Cappadocia, luogo dalla straordinaria geologia, che ospita numerosi insediamenti rupestri. Breve sosta nell’antica città di Hattusa, una delle attrazioni meno visitate della Turchia, ma di importanza significativa, situata vicino a Bogazkale e a Çorum. Fu capitale degli Ittiti e dagli scavi del suo sito archeologico derivano quasi tutte le conoscenze che abbiamo su questo antico popolo. Arrivo in Cappadocia, regione storica dell’Asia minore. Incontro con il paesaggio lunare che caratterizza quest’area; la Valle Rossa è circondata dalle montagne "tavola": breve passeggiata in questa spettacolare valle. Pernottamento.

Cappadocia

Cappadocia

4° giorno,           Cappadocia

Dopo la prima colazione, visita del Museo all'aperto di Goreme, dove si trovano i resti di chiese scavate nella roccia. A soli 10 minuti d’auto arriviamo a Guvercinlik, la Valle dei Piccioni, dove possiamo contemplare i coni di cenere vulcanica scolpiti dal vento e trasformati in opere d'arte uniche, con i buchi per le piccionaie fatti dall'uomo.  Visita del castello di Uchisar, cittadella arroccata su uno sperone roccioso, che offre un panorama mozzafiato sulla valle sottostante. Rientro e pernottamento in albergo.

Cappadocia

Cappadocia

5° giorno,           Cappadocia

Prima colazione, giornata dedicata alle visite di Mustafapasa (Sinasos), la vecchia città greca con le sue spettacolari case antiche, dalle sontuose facciate. Proseguimento per la visita di Sahinefendi (Sobesos): i recenti scavi, effettuati nel 2002, hanno messo in luce un antico insediamento romano con interessanti mosaici.  Visita della valle di Soganli, un museo a cielo aperto, del villaggio tipico con le chiese scavate nella roccia e i loro affreschi unici. Proseguimento per la visita del monastero di Keslik, detto anche Monastero degli Arcangeli, un luogo molto suggestivo, i cui affreschi sono però molto danneggiati dal fumo. Al termine rientro in albergo e pernottamento.

Pamukkale

Pamukkale

6° giorno,           Cappadocia - Pamukkale

Prima colazione e partenza per Pamukkale, con una sosta a Konya per la visita del mausoleo di Mevlana dedicato al maestro sufi Rumi, mistico musulmano fondatore del movimento dei Dervisci Rotanti, che morì a Konya nel 1273: uno dei luoghi spirituali più amati al mondo. Tempo a disposizione per il pranzo. Arrivo a Pamukkale – letteralmente “castello di cotone” - nota per le sue terme, che sorgono in prossimità dell’antica città di Hierapolis. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Kusadasi

Kusadasi

7° giorno,           Pamukkale – Kusadasi

Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita di Hierapolis, con la sua grande necropoli, e alle terme di Pamukkale, le cui acque, ricche di carbonato di calcio, hanno creato depositandosi questa fantastica architettura naturale. Partenza per Kusadasi con una sosta breve al sito archeologico di Afrodisia, l’antica città dell’amore. Arrivo e sistemazione in albergo a Kusadasi, pernottamento.

Monte Ida

Monte Ida

8° giorno,           Kusadasi – Monte Ida 

Prima colazione. Visita della città antica di Efeso, uno dei più grandi siti archeologici d’Europa. Fu uno dei centri commerciali e culturali più importanti dell'antichità. Si visiteranno il Teatro, il Tempio di Adriano e la Biblioteca di Celso, uno dei monumenti più affascinanti del mondo e simbolo di Efeso per eccellenza. Efeso fu famosa e ricca soprattutto per il culto e il santuario di Artemide, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. Proseguimento verso il Monte Ida, con una sosta per la visita dell’Acropoli di Pergamo. Arrivo in albergo, sistemazione e pernottamento.

Bursa

Bursa

9° giorno,           Monte Ida – Bursa

Prima colazione. Visita della città di Troia, teatro della leggendaria guerra narrata dal poeta epico Omero nell’Iliade e in parte nell’Odissea, e del museo di Troia. Il nome di Troia è indissolubilmente legato all’archeologo tedesco Henrich Schliemann, che la riportò alla luce nel 1871.  Partenza per Bursa, una delle prime capitali dell’Impero Ottomano. Arrivo in albergo, sistemazione e pernottamento.

Istanbul

Istanbul

10 ° giorno,        Bursa – Istanbul

Prima colazione. Visita della città vecchia di Bursa e del suo centro storico dell’epoca ottomana. Tempo a disposizione per il pranzo. Partenza per Istanbul. Arrivo in albergo, sistemazione e pernottamento.

Italia

Italia

11 ° giorno,        Istanbul – Italia

Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Rientro con volo Turkish Airlines.

Richiedi informazioni
A partire da 3990 €

Lo trovi anche in