Weekend in città d'arte, Napoli

Durata 3 giorni

ITALIA, NAPOLI

Weekend in Città d’Arte

Soggiorno individuale, 3 giorni / 2 notti

Dal 2 Novembre 2020 al 31 Marzo 2021

 

Situata in una splendida posizione all'interno dell'omonimo golfo, Napoli è una città stupenda, contornata da uno scenario mozzafiato ed arricchita da un patrimonio artistico ed architettonico che le ha permesso di entrare a far parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Napoli è una città stupenda ma anche contraddittoria e darne una definizione univoca o lasciarne la descrizione a poche parole è cosa pressoché impossibile. Visitarla sarà sicuramente un’esperienza unica.



Condizioni di viaggio

QUOTE DI VIAGGIO (escluso dal 27 Dicembre al 3 Gennaio )

Prezzi per persona in doppia a partire da:                                                                          Euro 320,00

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 25,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

 

La quota comprende:

 - Due pernottamenti in albergo centrale 4*

-  Trattamento di prima colazione

-  Visita privata di mezza giornata con guida professionista

-  Ingressi al Chiostro di Santa Chiara e alla Napoli Sotterranea

 

La quota non comprende:

- Tassa di soggiorno di Euro 3,50 a notte, per persona da pagare direttamente in albergo

- Avvicinamenti e trasferimenti

- Pranzi e cene

- Bevande

- Mance e spese di carattere personale

-Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

 

Nota importante:

A causa delle disposizioni in merito al contenimento del Covid-19 potrebbero esserci variazioni all’interno dei programmi, pertanto questi sono soggetti a riconferma.


Itinerario di viaggio


Napoli

Napoli

1° giorno,                           Napoli

Arrivo in hotel, check-in e consegna della camera circa dalle h 14.00. Pomeriggio libero per attività individuali. Cena libera e pernottamento.

 

2° giorno,                           Napoli

Prima colazione. Incontro con la guida nella hall dell'albergo e insieme vi dirigerete nel cuore del centro storico di Napoli, famoso per le sue antiche strade greche, le rovine sotterranee romane e le innumerevoli chiese. Il nostro tour inizia con la Chiesa del Gesù Nuovo, un vero capolavoro barocco del 1584. Dall'altra parte della piazza, si trova il Monastero di Santa Chiara, completo di chiostro in maiolica nascosta e tranquillo giardino. Successivamente ci si dirige verso l'obelisco e l'abside della chiesa dove viveva San Tommaso d'Aquino, in Piazza di San Domenico Maggiore. A pochi passi di distanza, si trova la Cappella di San Severo, che ospita l’iconico Cristo velato e le macchine anatomiche: corpi maschili e femminili ricreati con vere ossa umane e cera d’api! Procediamo verso uno dei posti più suggestivi di NAPOLI, il sito di Napoli Sotterranea, una vera e propria città sottoposta all’attuale centro storico dove con i suoi ricorsi storici e percorso vi lascerà estasiati con una vera e propria esperienza.  Il tour si conclude con il Duomo un capolavoro monumentale in cui è possibile visitare la cripta di San Gennaro e vedere l'urna contenente il mistero napoletano più famoso al mondo: il sangue miracoloso di San Gennaro! 

Al termine della visita pranzo libero e resto del pomeriggio libero per attività individuali. Cena libera e pernottamento.

 

NB: Possibilità di prenotare numerose altre visite private con guida certificata, su richiesta.

 

3° giorno,                           Napoli

Prima colazione. Check-out e resto della giornata libera. Termine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 320 €

Lo trovi anche in