LADAKH in occasione del Festival di Thak-Thok

Durata 12 giorni

INDIA

LADAKH in occasione del Festival di Thak-Thok

INDIA

LADAKH in occasione del Festival di Thak-Thok

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

 

Viaggio di gruppo minimo 6 partecipanti – 12 giorni/10 notti

 

Data di partenza 2023: dal 24 luglio al 4 agosto 2023

 

Il Ladakh, sebbene sia un distretto himalayano dell’India, appartiene al mondo culturale buddista tibetano.  Questi viaggi visitano la Valle del Ladakh vero e proprio che si svolge lungo il corso superiore dell’Indo, e quella di Nubra, che si raggiunge attraverso la strada carrozzabile piu’ alta del mondo (passo Kardong La, m 5602) ed è attraversata dai fiumi Shyok e Nubra.  Durante i festival dei monaci buddisti indossano costumi coloratissimi e grandi maschere ed eseguono danze rituali e musiche religiose, dando affascinanti spettacoli. Trattamento di pensione completa durante l’intero tour. Viaggio avventura, a causa dell’altitudine e delle modeste sistemazioni comunque tra le migliori disponibili. Per compiere questi viaggi occorre ottenere un visto turistico per l’India.  Il clou del viaggio è il 28 Luglio in occasione del Thak-Thok Festival. Un accompagnatore locale parlante italiano seguirà il gruppo per l’intero viaggio ed affiancherà una guida parlante inglese in Ladakh.



Condizioni di viaggio

N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe  subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione

 

Alberghi considerati o similari:

Delhi – Le Meridien 5*

Leh – Zen Ladakh Hotel 4*

Nubra – campo tendato Nubra Organic Retreat

Leh – Zen Ladakh Hotel 4*

Nurla– Hotel Apricot 4*

Leh – Zen Ladakh Hotel 4*

Delhi – Pride Plaza  5* vicino l’aeroporto

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO,

Viaggio di gruppo minimo 6 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

 

Quota base in camera doppia        Euro 3.690,00                    Suppl. singola    Euro 955,00

 

Tasse aeroportuali Euro 350,00 (da riconfermare)

Visto India online Euro 75,00 – per maggior info http://www.viaggidellelefante.it/informazioni-visti

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante:  https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

La quota comprende

-          Voli intercontinentali di linea in classe economica

-          Voli interni per la tratta Delhi-Leh-Delhi, in classe economica, tasse incluse

-          10 Pernottamenti negli alberghi/campi  indicati o similari

-          Trattamento di pensione completa (pranzi e cene in albergo o ristoranti locali)

-          Trasferimenti e visite turistiche in veicolo ad uso esclusivo AC Tempo Traveller a Delhi e Non-AC Toyota Innova in Ladakh per ogni 2 passeggeri  (i minicoach in Ladakh sono di pessime condizioni e non adatti e non consigliabili per i nostri clienti).

-          1 accompagnatore-guida locale parlante italiano per l’intero viaggio dall’arrivo a Delhi sino alla ripartenza per l’Italia

-          1 accompagnatore-guida locale parlante inglese per le visite in Ladakh

-          Ingresso ai monumenti menzionati nel programma  e ai monasteri

-          Biglietti di entrata per il festival

-          Kit viaggio e guida

-          Assicurazione medico-bagaglio-covid

 

La quota non comprende

-          Tasse aeroportuali

-          Visto India

-          Bevande

-          Spese personali

-          Mance

-          Assicurazione Annullamento

-          Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”

 

Parità valutaria 1,00 = INR 80

 

NOTE

-          I pasti sono da intendersi a buffet (serviti nel ristorante buffet /coffee shop restaurant) e menu fisso in ristorante durante le escursioni.  

-          Secondo le nuove norme indiane, si potrà imbarcare 1 solo bagaglio il cui peso massimo è di 15 kg e portare 1 solo bagaglio a mano di massimo 7 kg

 

 

NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO

Dal 1° aprile 2017 per tutti i viaggi inferiori ai 60 giorni di permanenza, il visto indiano per cittadini italiani con residenza in Italia si dovrà ottenere in formato elettronico (e-visa), non più tramite consolato, cliccando al seguente link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html (il costo è di circa 40usd con validità di 365 giorni). La conferma del visto in formato elettronico arriverà, entro 72 ore, sulla mail da voi indicata in fase di compilazione del modulo; l'E-VISA dovrà essere stampato e portato con sé in aeroporto.

Per stampare l'E-VISA seguire la seguente procedura:

 

1-entrare nel link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html

2-cliccare  su "check your visa status"

3-inserire i dati richiesti (ricevuti nella conferma via mail)

4-cliccare su "check status" e dopo ancora, a fondo pagina, su "Print Status"

5- stampare il form e portarlo in aeroporto insieme al passaporto.

 

Nota importante: vi ricordiamo di controllare che i dati personali e la foto presenti sull'evisa siano corretti. Nel caso vi siano delle incongruenze, nel caso in cui l'evisa sia emesso da Viaggi dell'Elefante, vi invitiamo a contattarci immediatamente per poter risolvere il problema riscontrato.

 

 

 


Itinerario di viaggio


Italia – Delhi

Italia – Delhi

1° giorno, 24 luglio         Italia – Delhi

Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi.

 

 Delhi

Delhi

2° giorno, 25 luglio         Delhi

Arrivo al mattino. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. Camera a disposizione ad orario regolare. Pranzo in albergo. Pomeriggio, visita di Delhi: la Moschea del Venerdì (1650) ove possono pregare 25.000 persone; Passeggiata a piedi nell’affollato mercato del Chandni Chowk;  Visita del Raj Ghat, monumento in memoria di Gandhi. Cena in albergo e pernottamento.

 

Delhi – Leh

Delhi – Leh

3° giorno, 26 luglio         Delhi – Leh

Presto al mattino trasferimento in aeroporto, volo per Leh, sorvolando la pianura di Haryana e Punjab e poi varcando l’Himalaya. Colazione a bordo. Atterraggio nell’alta valle dell’Indo. Arrivo dopo un’ora e venti minuti di volo. Trasferimento in albergo. Riposo per assuefarsi all’altitudine (m 3600). Pranzo incluso. Pomeriggio passeggiata nel  bazar di Leh. Cena in albergo.

  Leh

Leh

4° giorno, 27 luglio         Leh

Pensione completa.  Giornata di visita dei principali monasteri della valle.  S’inizia con il castello di Stok, ove vive la discendente dei re del Ladakh, la Gyalmo. Piccolo museo. Si ritorna sull’altra sponda dell’Indo e si arriva a Tikse, il monastero piu’ spettacolare del Ladakh. Visita del monastero, che data  dal 16° secolo. Magnifica vista della Valle dell’Indo dal terrazzo in cima all’edificio. Prima di rientrare a Leh, visita dell’antico palazzo di Shey, che contiene un gigantesco Budda di metallo del 1633 alto m 12.. Si termina con la visita del monastero di Hemis, tra i più importanti del Ladakh, che godette per secoli dei favori reali ed è sede di un Lama Incarnato. Al termine rientro in albergo.

 Leh – Thak Thok Festival – Leh

Leh – Thak Thok Festival – Leh

5° giorno, 28 luglio         Leh – Thak Thok Festival – Leh (Km 92 andata e ritorno)

Prima colazione.  Presto al mattino partenza per assistere al Festival con le sue spettacolari danze rituali eseguite dai monaci che indossano per l’occasione elaborati costumi e a volte maschere che rappresentano le divinità adirate. Il monastero di Takthok (noto anche come Thag Thog o Thak Thak) è un monastero buddista nel villaggio di Sakti in Ladakh, il nome Takthok, che significa letteralmente 'tetto di roccia' è stato chiamato perché sia il suo tetto che le pareti sono costituiti di roccia. Appartiene alla tradizione Nyingma del buddismo tibetano. Il monastero fu fondato intorno alla metà del 16° secolo durante il regno di Tshewang Namgyal su una montagna intorno a una grotta in cui si dice che Padmasambhava abbia meditato nell'ottavo secolo. Durante il festival di Tsechu, i monaci e la gente locale fanno danze tradizionali. Le danze rappresentano diversi aspetti delle divinità arrabbiate e compassionevoli e di una varietà di animali. Questo festival è una delle attrazioni più interessanti di Ladakh. Tsechu è anche considerato come un incontro sociale in cui la gente locale si adornano con migliori vestiti e gioielli.

Pranzo. Nel tardo pomeriggio rientro a Leh e sistemazione in albergo.Cena.

 

 Leh – Valle di Nubra

Leh – Valle di Nubra

6° giorno, 29 luglio         Leh – Valle di Nubra (160 Km-circa 5/6 ore)

Prima colazione.  Partenza per il Passo di Kardong-la, m 5602, poi si scende nella Valle di Nubra, ove si uniscono i fiumi Nubra e Shyok. Dune di sabbia, abitate da cammelli battriani (quelli con due gobbe) presso Hunder. Pranzo picnic. Cena e pernottamento al campo tendato.

Valle di Nubra

Valle di Nubra

7° giorno, 30 luglio         Valle di Nubra

Pensione completa.  Al mattino visita delle dune di sabbia e del monastero di Hunder e Diskit. Nel pomeriggio visita, con una bella passeggiata, del monastero Samstaling.

 Valle di Nubra - Leh

Valle di Nubra - Leh

8° giorno, 31 luglio         Valle di Nubra - Leh (160 Km-circa 5/6 ore)

Prima colazione. Al mattino partenza per Leh attraverso il Passo di Kardong-la. Arrivo a Leh e sistemazione in albergo. Pranzo. Pomeriggio visita del monastero Jokhang  e della moschea. Cena.

 

 Leh - Basgo –Uleytopko- Nurla

Leh - Basgo –Uleytopko- Nurla

9° giorno, 01 agosto       Leh - Basgo –Uleytopko- Nurla (Km 82 – circa 2 ore)

Prima colazione. Si segue la carovaniera che univa il Tibet al Kashmir. Si visitano le rovine del castello di Basgo, un tempio vicino  l’antica biblioteca che presenta le scritture sacre buddiste Kanjur e Tenjur e magnifiche pitture murali.  Si arriva fino ad Alchi e visita del più interessante monastero del Ladakh, per ammirare i favolosi dipinti murali del 10° secolo degli edifici Du-Kang, Sum Tsek e Lha-Kang Soma.  Si va poi a Likir, per la visita del monastero omonimo, il cui abate e il fratello minore del Dalai Lama.  Arrivo ad Uleytopko e sistemazione in albergo. Cena.

 Uleytopko – Lamayuru – Leh

Uleytopko – Lamayuru – Leh

10° giorno, 02 agosto     Uleytopko – Lamayuru – Leh (Km 180 in totale)

Prima colazione.  Partenza per Lamayaru, circa 55 Km.  Lamayaru è famoso per il suo antico monastero ed il paesaggio circostante. Qui il Ladakh prende il nome di “The Moonland”.  Visita del monastero Rizong e del convento Chulichan. Pranzo. Nel tardo pomeriggio rientro a Leh e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Leh- Delhi

Leh- Delhi

11° giorno, 03 agosto    Leh- Delhi

Prima colazione. Presto al mattino trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. All’arrivo trasferimento in albergo.Pranzo. Pomeriggio libero. Cena in albergo e pernottamento.

 

  Delhi –  Italia

Delhi – Italia

12° giorno, 04 agosto     Delhi –  Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per l’Italia.

 

Richiedi informazioni
A partire da 3690 €

Lo trovi anche in