Soggiorno a Baku, tra storia e modernità

Durata 5 giorni

Soggiorno a Baku

Tra storia e modernità

 

Partenze libere minimo 2 passeggeri

Viaggio di gruppo in esclusiva Viaggi dell’Elefante

Da maggio a novembre 2019

 

Baku, la “città dei venti”, è la più grande di tutto il Caucaso, che sorprenderà con il mix di palazzi imponenti, edifici futuristi, come le Flame Towers e l’Heydar Alyev Center, in netto contrasto col suo patrimonio architettonico storico, monumenti antichi, musei importanti.

Un paese ricco di storia dove possiamo ammirare esempi che provengono da un lungo passato con il tempo degli adoratori del fuoco di Ateshgah, antico luogo di culto dello zoroastrismo; le incisioni rupestri dell’età del bronzo di Gobustan; i piccoli vulcani di fango sulla collina di Dashgil.

Il tutto in un itinerario di 4 notti, con guida parlante italiano.

 

I plus di Viaggi dell’Elefante:

-          Guida parlante italiano privata

-          Pranzo in ristorante al centro di Baku

-          Gita in barca serale per ammirare Baku di notte

 

Esperienze consigliate:

-          Giro sulla Baku Eye (ruota panoramica)

-          Biglietto d'ingresso alla Torre della Maiden



Condizioni di viaggio

Hotel o similari:

Winter Park 4 star Hotel/Park In by Residor 4*/Holiday Inn/ Intourist Baku (Autograph Collection

(Marriot Group).

 

 

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

Quote valide per minimo 2 passeggeri

 

Quota a partire da: Euro 995,00

 

Altre spese:

Supplemento Singola: Euro 220,00

Tasse aeroportuali: Euro 290,00 (soggette a modifica)

Quota d’iscrizione (inclusa assicurazione medico-bagaglio): Euro 70,00

Contributo gestione pratiche assicurative: http://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

 

 

La quota comprende: volo di linea dall’Italia (Turkish Airlines, Azerbaijan Airlines etc), pernottamento in hotels 4 stelle (classificazione locale), la pensione completa, guida locale parlante italiano, Kit da viaggio, guida dell’Azerbaijan, ingressi ai siti, trasporti in veicolo privato in base al numero di partecipanti.

 

La quota non comprende: tasse aeroportuali, quota d’iscrizione, bevande, mance, protezione Elefante, extra a carattere personale.

 

Cambio utilizzato: Euro 1,00 = USD 1,15

 

Visto Azerbaijan:

Si informa che dal gennaio 2017 esiste una procedura di visto elettronico (e-visa) destinata all’ottenimento di un visto per una sola entrata nel Paese della durata massima di 30 giorni. Tutte le informazioni circa la richiesta di e-visa si trovano al seguente link: https://evisa.gov.az/it/  al costo di circa 25USD. Allo stesso link e’ possibile effettuare una richiesta per un visto urgente, che viene rilasciato in circa 3 o 5 ore previo pagamento maggiorato. 

 


Itinerario di viaggio


Baku

Baku

1° giorno,            ITALIA - BAKU

Partenza con volo di linea per Baku. Arrivo ed incontro con la guida in lingua italiana. Trasferimento in albergo. Pernottamento.

Baku

Baku

2° giorno,            BAKU

Prima colazione. La mattina visita del centro città: Visita Highland Park - Mattina Vista panoramica di Baku dal Walled City of Baku (Città Vecchia, sito UNESCO, escursione pedonale circa 3 ore). Pranzo al ristorante locale. Si prosegue con la piazza delle fontane. Cena in hotel o ristorante locale. Pernottamento in hotel.

Baku

Baku

3° giorno,            BAKU

Prima colazione. Visita al Museo dei tappeti, Centro culturale Heydar Aliyev e il Tempio del fuoco. Pranzo nel ristorante locale. Complesso del Museo del Gala. Mardakan Protecting Tower. Escursione nella penisola di Apsheron con il tempio zoroastriano Ateshgah e la “Montagna di Fuoco” (Yanardaq). Cena in una famiglia locale. Pernottamento in hotel.

Baku

Baku

4° giorno,              BAKU

Colazione in albergo. Visita del Museo Gobustan a circa 65 chilometri da Baku, ricco di reperti di grande interesse storico e naturalistico fra cui le sculture rupestri e i vulcani di fango. Al termine visita della Moschea di Bibi Heibet.  Pranzo in ristorante locale nel bazzar (Yasil Bazzar) e tempo libero. Cena in ristorante locale. Gita in barca serale (panoramica notturna di Baku dal mare, dipende dalle condizioni meteorologiche).

Italia

Italia

5° giorno,              BAKU - ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto a Baku e volo per l’Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 995 €

QUANDO PARTIRE


02
Ottobre
995 €

Singole
Periodi
Garantite
Disponibilità limitata
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in