Adorabile Thailandia

Durata 12 giorni

Adorabile Thailandia

SPECIALE PASQUA

Partenze esclusive Viaggi dell'Elefante con guida parlante italiano

Tour minimo 8 persone

Partenza 9 aprile 2020 dall’Italia

 

Il Nord della Thailandia, terra di cultura e tradizioni, dove la religione è parte integrante della società e scandisce i templi della quotidianità. Luoghi suggestivi e ricchi di storia, da visitare e capirne l’essenza. Il nord della Thailandia non è una destinazione come tutte le altre; luoghi che trasudano di cultura e religione, templi suggestivi e panorami mozzafiato, dove le opere dell’uomo riescono a coniugarsi con la natura circostante. Scoprire il nord vuol dire capirlo ed entrarci in simbiosi, rispettando una cultura millenaria dalla quale c’è solo da apprendere.

 

Plus Viaggi dell’Elefante

-          Cena tradizionale Thai

-          Chiang Rai in tuk tuk

Esperienze consigliate

-          Create il vostro amuleto e pranzate presso un ospite locale

-          Cooperativa femminile di Tha Kha (con pranzo)

-           Pranzo in un museo di legno

-          Lezione di cucina + pranzo



Condizioni di viaggio

Hotels considerati categoria superior o similari:

Bangkok                      WELL SUPERIOR ROOM

Kanchanaburi            MIDA RESORT DELUXE

Ayutthaya                   CLASSIC KAMEO DELUXE

Sukhothai                   LEGENDHA  SUKHOTHAI SUPERIOR

Hotel Chiang Mai      BANTHAI VILLAGE SUPERIOR   

Hotel Chiang Rai       THE RIVERIE BY KATATHANI DELUXE GARDEN (o THE LEGEND SUP STUDIO)

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA A PARTIRE DA:

Minimo 8 partecipanti                                                                da           Euro  2.360,00

 

Supplemento camera singola                                                   da           Euro      350,00       

 

Altre spese:                                          

Tasse aeroportuali                                                                        da           Euro 380,00 (da riconfermare)

Quota d’iscrizione                                                                                        Euro 70,00 (spese medico/bagaglio incluse)

 

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

Possibile estensione mare Phuket / Phe Phe Island / krabi / koh Samet

 

La quota base comprende:

-voli intercontinentali di linea in classe economy

- tour in esclusiva per i clienti Viaggi dell’Elefante con guida italiana

- pernottamenti negli alberghi come da specifica

- pasti e visite come da programma

- ingressi inclusi, pochette da viaggio, guida della Thailandia.

 

 

La quota base non comprende:

- mance

- tasse aeroportuali

- pacchetto assicurativo

- bevande

- extra a carattere personale.


Itinerario di viaggio


Partenza

Partenza

giorno 01            Italia – Bangkok                                               

Partenza da Milano o Roma con volo di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

Bangkok

Bangkok

giorno 02          Bangkok

Al vostro atterraggio all’aeroporto sarete accolti al ponte aereo e scortati alla corsia preferenziale dello sportello d’immigrazione. Sarete aiutati a ritirare I vostri bagagli ed accompagnati ad incontrare la vostra guida per il trasferimento all’hotel (check in alle 14.00). Dopo il check-in, approfittate del tempo libero a vostro piacimento. Cena in hotel. Pernottamento all’hotel.

Plus Viaggi dell’Elefante:  Cena con musica e danza tradizionale presso Silom Thai Village ristorante

Bangkok

Bangkok

giorno 03 Bangkok

Prima colazione.

Preparatevi a restare sbalorditi dinnanzi a tre dei più rinomati siti culturali della città. La prima tappa prevede la visita al complesso del tempio Wat Phra Kaew e del Gran Palazzo Reale. Il primo è uno dei luoghi di culto più sacri e rispettati dalla popolazione locale dove è conservato il venerato Buddha di Smeraldo. Il Gran Palazzo, d’altro canto, è un emblematico esempio di fusione dell’architettura locale con quella Occidentale. L’istallazione del Buddha di Smeraldo all’interno della struttura è stata decisa dalla famiglia reale al fine di attirare buona sorte e ricchezza sul paese intero. A comoda distanza dal Palazzo reale, sonnecchia Wat Pho: il più grande ed antico tempio di Bangkok. Più di un migliaio di statue di Buddha sono contenute al suo interno, tra le quali il Buddha coricato, rinomato per la sua notevole lunghezza. Wat Pho è inoltre conosciuto come il luogo dove fu creata la prima scuola di massaggi in Tailandia.

Nel pomeriggio, dedicatevi alla scoperta dei mille canali, Khlongs in Thailandese, che serpeggiano per la città. La visita in barca a Thonburi vi permetterà di esplorare la rinomata ‘Venezia dell’Est’ e di gettarvi a capofitto nel groviglio di canali per ammirare il volto più affascinante e nascosto di una città in inesorabile crescita. Lontano dai moderni grattacieli e dal boato del traffico, con le sue palafitte malandate e le sue improbabili cucine galleggianti, Thonburi vi rivelerà il cuore palpitante di una Bangkok ancora tradizionale, dove il ritmo della vita scorre lento come le acque del fiume Chao Phraya. Raggiungerete poi la darsena coperta, dove sono conservate le barche reali. Queste lunghe e superbamente decorate imbarcazioni vengono utilizzate tutt’ora per le processioni cerimoniali sul fiume. Il vostro tour terminerà con una visita all’imperdibile Wat Arun, che si innalza verticalmente quasi a sfidare gli alti grattacieli, riflettendo il suo elegante profilo nelle acque torbide del fiume. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel. Pernottamento

Kanchanaburi

Kanchanaburi

giorno 04 Bangkok – Kanchanaburi

Prima colazione.

Vi dirigerete poi verso il Mercato Talad Rom Hoob, conosciuto come il Mercato della Ferrovia. Questo mercato viene allestito lungo le rotaie e, con un po’ di fortuna, potrete assistere ad una scena senza eguali, mentre il treno sfreccia a pochi centimetri dalle merci ammucchiate ai lati delle rotaie. Non appena il treno annuncia il suo arrivo con un assordante fischio, potrete notare la reazione pronta dei venditori indaffarati a lasciare libero il passaggio, per poi rispingere sulle rotaie tutti i loro beni dopo il passaggio del treno.

Partenza per Kanchanaburi. Tempo a disposizione. Pranzo in ristorante locale. Cena in in hotel. Pernottamento in hotel.

Opzionale: Cooperativa femminile di Tha Kha (con pranzo)

Immaginate un viaggio in barca a remi, scivolando lungo un canale, immersi in un’atmosfera rilassata, mentre incrociate i sorrisi genuini dei venditori ambulanti, che espongono i loro prodotti a bordo di piccole imbarcazioni. Una volta giunti a destinazione, sarete accolti in un rigoglioso giardino. Qui potrete mettervi alla prova intrecciando cesti. Resterete di certo esterrefatti di come semplici foglie di cocco possano trasformarsi in esili giocattoli. Potrete inoltre scoprire come venga prodotto lo zucchero di palma partendo dalla semplice materia prima del cocco. Aiutate i locali nella preparazione di alcuni dolci tradizionali, utilizzando utensili locali e coloranti naturali. Durante il week-end, Tha Kha si anima grazie al rinomato mercato galleggiante, stipato di venditori di frutta e verdura. Questo mercato non è affollato come gli altri nella zona: approfittate dell’opportunità per interagire direttamente con i locali.

Kanchanaburi

Kanchanaburi

giorno 5  Kanchanaburi 

Prima colazione.

Vi arrampicherete fino alle conosciute cascate di Erawan, dove potrete ammirare le sue acque cristalline scrosciare sulle morbide rocce per poi gettarsi in turchesi piscine naturali.

In seguito, visiterete il museo della ferrovia della morte (Thailand-Burma railway centre). Attraverso fotografie, plastici, documenti originali rinvenuti, ricostruzioni e filmati, questo museo interattivo offre una dettagliata presentazione degli avvenimenti storici: dal processo di pianificazione e costruzione della ferrovia, al termine dei lavori, dalle inumane condizioni di vita dei prigionieri, alla crudele condotta dell’armata Giapponese.. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel. Pernottamento.

Ayutthaya

Ayutthaya

giorno 6              Kanchanaburi – Ayutthaya  

Prima colazione. Partenza per Ayutthaya.

Esplorerete poi le leggendarie rovine di Ayutthaya, rivivendo per un istante l’antico splendore della città, distrutta dall’armata burmese nel 1767. Durante la vostra visita, passeggerete ai piedi delle affascinanti vestigia di questo patrimonio dell’umanità tra i quali Wat Yai Chai Mongkhon all’interno del cui complesso è contenuta l’immagine in stucco e mattoni del Buddha coricato. Continuate la visita con Wat Mahathat, dove, avviluppato tra le nodose radici di un albero, si nasconde il famoso volto del Buddha. Contemplate poi il Buddha di bronzo nel tempio Wat Phra Mongkhon Bophit e Wat Phra Si Samphet, con i suoi 3 imponenti Chedi. Pranzo in ristorante locale, cena in hotel e pernottamento.

Sukhothai

Sukhothai

giorno 7              Ayutthaya -Sukhothai

Prima colazione. Partenza per Sukhothai.

Pranzo in ristorante locale. Oggi esplorerete l’enigmatica Sukhotai, letteralmente “l’alba della felicità” e sito patrimonio dell’UNESCO. Questa antica capitale impregnata di storia, sviluppatasi a partire dal XIII secolo, è il luogo dove sbocciò la florida cultura Thailandese. Questa culla di una grande civiltà vanta imponenti Buddha di pietra, ricchi dipinti all’interno dei templi, elefanti finemente scolpiti e Stupa slanciati verso il cielo. Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera singolare, in un luogo impregnato di cultura, arte, spiritualità ed architettura.

Pernottamento. Cena in hotel.

Opzionale: Create il vostro amuleto e pranzate presso un ospite locale

Recatevi presso un’abitazione locale non distante dal Parco Storico, dove il padrone di casa vi attende con impazienza. Quest’esperto di storia locale vi accoglierà con calore e sarà pronto a condividere con voi il suo sconfinato sapere. Per pranzo, gustate un semplice ma delizioso piatto di noodles di Sukhothai. Avrete anche l’opportunità di creare il vostro amuleto personalizzato da portare a casa come portafortuna.

Chiang Mai

Chiang Mai

giorno 8              Sukhothai – Chiang Mai

Prima colazione. Partenza per Chiang Mai. Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio, godetevi la tortuosa salita in macchina su per la collina per poi arrampicarvi fino all’entrata del tempio salendo più di 300 gradini. Due minacciosi serpenti (Nagas) vi daranno il benvenuto. Esplorando il sito, potrete ammirare colonne dorate, massicci gong e tintinnanti file di campane e campanelli. Wat Prathat Doi Suthep, eretto nel 1383 per conservare le reliquie del Buddha, è diventato un elemento distintivo della città. In bilico tra cielo e terra, stupitevi di fronte alla magia del creato, ammirando Chiang Mai e la campagna circostante da questa posizione privilegiata.

Cena in hotel. Pernottamento in albergo.

Opzionale: Pranzo in un museo di legno

Vi dirigerete verso un complesso privato che si trova nel centro di Phrae. Il proprietario del complesso è un appassionato collezionista di oggetti culturali, mobili in legno e tutti i tipi di oggetti d'antiquariato. Nel corso degli anni ha accumulato una collezione impressionante che ha deciso di aprire al pubblico. Potrete visitare la sua splendida collezione privata dopo l'orario di chiusura, e poi avere la possibilità di gustare un delizioso pasto fatto in casa in questi ambienti unici.

Chiang Mai

Chiang Mai

giorno 9              Chiang Mai

Prima colazione.

In seguito, iniziate il tour alla scoperta di Wat Phra Singh, tempio eretto all’interno delle mura che proteggono la città. L’enorme complesso comprende innumerevoli strutture dagli alti tetti scintillanti sotto il sole e slanciati Chedi protesi verso il cielo. Poi visita di palpitante Mercato Warorot, il più grande della città. Pranzo in ristorante. Il resto della giornata libero.

 

Opzionale: Lezione di cucina + pranzo

La lezione comincerà con una visita al mercato locale Nong Hoi, dove potrete imparare l’arte di selezionare i migliori ingredienti per le vostre ricette Thailandesi. Dirigetevi poi a Baan Hongnual, dove il vostro chef farà una dimostrazione della preparazione di ogni piatto e finalmente verrà il vostro turno di mettervi alla prova. Ogni allievo sarà seguito passo a passo nella preparazione di ogni piatto. Terminate in bellezza accomodandovi e gustando in tutta tranquillità il frutto dei vostri sforzi! Durante una breve pausa pomeridiana, gusterete the, caffè o infusi. Al termine della lezione riceverete un libretto di ricette in memoria dell’esperienza.

Chiang Rai

Chiang Rai

giorno 10           Chiang Mai – Chiang Rai

Prima colazione

Partenza per Chiang Rai.

Oggi vi dedicherete alla scoperta del meraviglioso Wat Rong Khun, altresì conosciuto come il Tempio Bianco: una delle tappe imperdibili durante la visita del nord del Paese. Le punte frastagliate di questo tempio candido emergono dal verde del giardino come lingue di fuoco. L’intera struttura scintillante si riflette elegantemente nel laghetto adiacente. Quest’opera d’arte dal valore inaudito rappresenta il punto d’incontro dell’architettura tradizionale con quella contemporanea.

Pranzo in ristorante locale. Lasciate poi la città ed attraversate la campagna incontaminata per raggiungere il Triangolo d'oro, punto d’incontro dei confini di Thailandia, Laos e Myanmar e dove il Fiume Ruak si getta nel Mekong. Quest’area fu in passato il centro della coltivazione dell’oppio. Un accattivante museo documenta l’infelice storia di questo traffico di droga nel corso dei secoli.

Cena in hotel. Pernottamento in hotel.

Plus Viaggi dell’Elefante: Chiang Rai dopo il tramonto in tuk tuk

Dopo il calar del sole, dedicatevi all’esplorazione di Chiang Rai. Comodamente seduti su un tuk tuk, sfreccerete per la città alla scoperta dei principali punti di interesse che la contraddistinguono. Tra le tappe salienti si annovera la torre dorata dell’orologio, progettata da un rinomato artista locale, dove potrete assistere ad un breve spettacolo musica e luci. Offrite fiori ed incenso presso la statua del re Mengrai, venerata e riverita dai locali,per assicurarvi un viaggio sereno e sicuro. Per finire, potrete gustare una cena tradizionale presso un ristorante locale nel night bazar. Godetevi una passeggiata nel centro prima di fare ritorno al vostro hotel.

Rientro

Rientro

giorno 11           Chiang Rai  – Italia

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Check out alle 14.

 

Opzione: Un’esperienza fuori dall’ordinario in un villaggio tribale Karen

In mattinata, attraverserete la campagna circostante Chiang Rai per raggiungere Ban Ruam Mit, villaggio della minoranza etnica Karen, che si è stanziata ai confini tra Thailandia e Myanmar. I Karen, depositari di una cultura ricca e radicata, furono per secoli perseguitati in Myanmar. A maggior ragione, avranno una miriade di affascinanti ed intriganti storie da raccontare. Saltate poi su una delle tradizionali barchette lunghe e strette chiamate piroghe, per un’avventurosa discesa lungo il Fiume Kok.

Italia

Italia

giorno 12            Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 2360 €

QUANDO PARTIRE


09
Aprile
2360 €

Singole
Periodi
Garantite
Disponibilità limitata
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia